(confuso) Bollettino * Mondiale

Partiamo dalle prestazioni sportive…

La K*P calcio esce al girone con: 2 vittorie (di cui una a tavolino), 2 sconfitte (1-0 e 3-0) ed un pareggio (0-0). L’ambiente e lo spogliatoio sono molto soddisfatti del risultato pur non essendo il miglior piazzamento mondiale. Essersi sempre presentati in campo (poco importa in quali condizioni psicofisiche), avere segnato dei gol, non avere un’infermeria stracolma di infortunati, rotti o feriti, sono risultati ben al di sopra degli obiettivi stagionali.

La K*P volley si conferma invece la punta di diamante dello sport popolare made in kamunia valley arrendendosi solo alle semifinali contro degli avversari imbarazzantemente più forti. La finale terzo/quarto, svoltasi contro avversari casuali che passavano di lì (la squadra che ne avrebbe avuto il diritto non c’aveva sbatta) colloca l K*P sia al terzo che al quarto posto dato che per esigenze di numeri la compagine si è dovuta dividere.

quarti di finale - volley

I mondiali sono sempre bellissimi, qualche cambiamento, qualche novità non di sostanza nell’organizzazione, tanto cuore da parte di tutti ed un clima che non finisce mai di stupire per la sua armonia, per il clima di serenità che si respira, per la grande voglia di tutti di essere qua con tutti.

Un po’ di vetriolo va riservato ad un evento spiacevole avvenuto durante il concerto dei Modena City Ramblers: volendo evitare qualsiasi giudizio di valore artistico su un gruppo che ha certamente segnato un pezzettino della storia della musica “politica” di questi anni, non si può passare sopra al fatto avvenuto. Il cantante della formazione, durante uno degli ultimi pezzi, dopo aver incitato il pubblico a battere le mani a ritmo di musica ha attaccato un discorso che iniziava con: “Battiamo le mani ai magistrati, a giudici ed alle forze dell’ordine che lottano contro la mafia…[…]”. No! Per quanto importante sia la lotta alla mafia, noi le mani a queste persone non le battiamo. Non lo facciamo per solidarietà con tutti i compagni inquisiti e incarcerati per le lotte portate avanti, per i Cucchi e gli Adrovandi assassinati e senza giustizia. Non battiamo le mani a chi sfratta le persone che non possono pagare l’affitto, a chi gli da il mandato di farlo, a chi sentenzia che è giusto che ciò avvenga. La mafia è questo sistema che sfrutta ed affama con tutte le sue facce, quelle della coppola e la lupara, della giacca e della cravatta, della toga e del manganello.

AVANTI KAMUNIA!!