Il primo mese del 2016 per la Kamunia Volley

volley

Ultimo giorno di gennaio.

Il primo mese del 2016 per la Kamunia Volley si conclude con una partita attesa da tempo, contro il Cedegolo. Tra i pallavolisti c’è voglia di rivincita. Nello spogliatoio si scherza ricordando la notte di festa appena passata. Gli occhi di alcuni faticano a stare aperti, gli aliti odorano ancora di vodka e le ascelle di sudore da ballo. Ma ci vogliono credere.

Fischio di inizio, in campo ci sono: Anita ad alzare, Giova come centrale assieme a Fausto e Silvia a lato. Esordiscono due nuovi atleti: a lato Gherardo e come opposto Virginia (benvenuti!). L’inizio non è quello dei migliori, l’alzatrice deve rodare, la ricezione fatica a funzionare. Inoltre si regalano tanti punti errando le battute.

Ma è solo il primo set.

Si ricomincia con l’ingresso di Valentina ad alzare. Ci credono: qualche muro fa il suo dovere, la ricezione è migliorata, qualche bella azione ci fa brillare gli occhi. Le battute continuano comunque a regalare punti. I riflessi risultano comunque molto lenti. Valentina attraverso le occhiaie guarda alcune palle cadere. Fausto dopo qualche bella schiacciata confonde le righe del campo donando un punto agli avversari (è sempre stato altruista). Gherardo ci regala delle difese spettacolari, ora deve solo imparare a dosare la forza. Giova dirige la squadra in campo, è il punto di riferimento per tutti, ma oggi anche lui è rallentato. Virginia, alla sua prima partita dopo tanto tempo, fatica ad orientarsi ma promette molto bene. Silvia ci soddisfa con dei voli ricettivi pazzeschi: è una dei pochi con lucidità a Cedegolo.

Si conclude con gli ultimi due set persi sul filo del rasoio. Ci hanno provato, ma la baldoria stavolta ha vinto. I giocatori ringraziano la panchina senza la quale niente sarebbe possibile: Silvio, Elisa, Federica, Jenni, Martu e l’allenatrice: la mitica Frika!

E non si può dimenticare l’unico tifoso sempre presente, nonché refertista di squadra: Bricca. Grazie!

Il prossimo appuntamento è mercoledì 10 febbraio a Gianico alle ore 21.00.