Le Pagelle della Brixia Paranoika

Brixia pagelle

Chi l’ha vista? io poco, occhiali e acqua non vanno d’accordo!

Aggiungiamo una considerazione alla nuova visuale della partita, appannata e fredda, “bip” doveroso. Non sono ancora così vecchio da mettermi in panchina.

Sicuramente in futuro il pensiero volerà tra le sedie gelide dei peggiori campi di Caracas, da Poggibonsi, non me ne vogliano a Barbariga, chel che stà tra “…bip bip bip…”.

Tornando a noi, vi riporto l’impresa della Brixia di oggi. Essendo che non voglio scrivere papiri, daremo i voti, a modo mio…

– Il nostro numero 1 Chimos, oggi in versione, cor cazzo che me passate… Precisione, potenza, tempi d’uscita perfetti.. Vorrei ricordare alla santa donna che ieri stava con il buon Chimos di riproporre la serata ogni volta prima della partita..Una nota stonata, forse il piede non è alla Baggio e la fretta cattiva consigliera, ma un bel 7,5 oggi è meritatissimo e vale il migliore in campo!!! Superman: 7,5

– Che dire del nostro numero 2 Ghira! Un nome una garanzia! e chi se ne frega se l’attaccante è di un’altra categoria! Soffre, corre come non mai e da l’anima, di più non si può chiedergli. Tengo a precisare che è la prima partita che non segna l’attaccante del Bonvicino! 17 gol in 4 partite.Ghira domina! (V per vendemmia) Garanzia: 6,5

– Il capitano arretrato in difesa, Willy. Oggi prova ad ingannarci cambiando numero di maglia, ma è un 8 e si vede. Lavoro sporco, chiusure con cuore e adattamento ad un ruolo non semplice, in una partita non semplice. Inserimenti e corsa da 8 conditi (non pensate all’insalata) da una corsa in quantità industriale. Adesso dobbiamo solo regalargli un sedere nuovo e raddrizzare di poco il piede: due polmoni: 7

– 11 Lamin ( si lo so sono uno stronzo, non mi ricordo i nomi, ma cazzo, mi spostano solo l’H…va bè mi impegnerò) ormai sta diventando il nostro regista aggiunto. Oggi si concede anche diagonali di chiusura difensive e inserimenti al bacio…tecnica, spirito, testa non mancano, ora solo un po di astuzia e coraggio. Pirlo: 7

– 5 Lamin, mi viene in mente una canzone che fa: – solitario nella notte va, se lo incontri gran paura fa, il suo volto ha la maschera, tigre (tigerman) tigre (tigerman) tigre (tigerman) -, adesso non ditemi che non la state cantando! Già, solitario nelle grigia ventre dello “stadio” di Verziano, “faso tutto mi”, poi alla fine mi diranno, ma se fai 2 gol chi ha ragione. Già! ma se non sai di calcio, di cosa parli? Rispondo: – La play la play -. A parte i miei deliri sabatonchiani (cogno termini oggi) direi che un bel 7 se lo merita anche per i 2 gol, ma essendo io di stirpe stronza, gli mettiamo un bel – (che odio quando le maestre alle elementari o media, ti mettevano il meno – che cosa vuol dire? Vuoi proprio fare la figa?! – e va be…) Bomber: 7-

– 8/4 Musa, oggi gioca anche se non in condizione causa dolori addominali, già, avete capito bene c’è chi ancora li ha, visto che da natale io li sto ancora cercando: 80kg di muscoli non si fermano così facilmente e quindi sta in campo e ci prova fino alla fine. 1000 urla gli arrivano dalla panchina quest’oggi, ma di più non potevamo chiedergli. Impegno, resistenza e voglia ci sono, ora ritroviamo la condizione ottimale. Per oggi voglio premiare lo sforzo. Aulin: 6

– Acquisto dell’ultimo minuto: Il giardiniere! Non si scherza, la Brixia oggi ha giocato in 6 più il giardiniere contro la squadra che vince il torneo da 4 anni consecutivi e che sta asfaltando tutti. Grande acquisto, non per le palle alte (frase storica: – io non uso la testa, ho paura -. Negli annali!) ma aiuta e corre! Bravo lui: Tagliaerba con v power: 6 

Diamo un voto anche all’allenatore, non me ne voglia ovviamente. Oggi si sentono le urla e si sentono anche gli zebedei. La squadra gira abbastanza bene, il suo mestiere complicato, con 6 uomini in totale, ma spronatore e caricatore.Oronzo Canà: (modulo a farfalla) 7

Ora la parte più bella, mi dò il voto. Già, lo posso fare, non esistono regole, quindi prendetevela con Colombi!

– Uomo elegante e distinto a bordo campo: s.v. Non entra in campo e non si siede neanche un minuto in panchina, manca solo il sigaro. Non vede neanche il primo gol e urla frasi a cazzo.

Voto squadra: I Tauromachias 7+ (S= Plurale, il + non potevo non metterlo!)

p.s. La partita per chi fosse interessato è finita 3 a 2 per loro. Maremma maiala.

Ciao ragazzi alla prossima e forza Unione sportiva stella rossa!

Il vostro adorato 4…