Di pallavolo e dintorni

Sabato 18 gennaio alle ore 20:50 ad Artogne, con un ritardo di una ventina di minuti sulla tabella di marcia, è scesa in campo la Kamunia Paranoika Volley.
Il ritardo è stato causato da divise mancanti, tessere csi e documenti distinta recuperati all’ultimo minuto dalla squadra di casa.
La “preparazione minuziosa” della squadra si è fatta vedere anche nel gioco oltre che nel prepartita.
All’inizio di ogni set un buco cosmico ha inglobato giocatori e giocatrici biancorossi/e che solo verso il 15o punto segnato dalla squadra avversaria si ricordavano di essere in campo e iniziavano a far intravedere il potenziale livello di gioco.
La compagine cedegolese ringraziando per il regalo ricevuto si porta a casa tre punti senza faticare nemmeno un pochino.
Peccato perchè il gioco espresso nell’ultima giornata dai paranoici aveva fatto ben sperare un po’ tutti, coach compresa che alla fine della partita si è improvvisata shampista richiamando giocatori e giocatrici a maggiore serietà e impegno.
In difesa della squadra possiamo dire che alcuni dei giocatori erano acciaccati o convalescenti, che la palestra dove si allenano è stata dichiarata inagibile e durante le feste natalizie non si sono potuti allenare con la dovuta continuità e che nemmeno dagli spalti è arrivata la carica che ci si potrebbe aspettare dalle partite della Kamunia.
Sperando in un 2014 pallavolistico meno disastroso salviamo solo il neo refertista BRICCA, per lui esordio con lode.
Prossimo appuntamento in casa. Tutti sulle gradinate.
Sabato 1 febbraio ore 20:30 Kamunia Paranoika vs U.S.O. Angolo (Palestra di Artogne)