PARANOIKA SHOW

Ora, dopo la vittoria per 6 a 5 sulla Virtus Cogno nella quarta giornata di campionato, è chiaro a tutti: la KAMUNIA PARANOIKA E’ FORTE.

La partita è di quelle che ti tolgono il fiato anche se non le giochi: pochi secondi dopo il fischio d’inizio la Virtus passa in vantaggio. I nostri sembrano rimasti negli spogliatoi, il loro attaccante è bravo ad infilarsi tra le maglie della difesa ed a battere con un bel tiro l’incolpevole esordiente Kimos. Ma poi i nostri si svegliano: Seku arpiona un bel pallone al limite dell’area, si defila, calcia un mancino preciso nell’angolo e fa 1 – 1. Si dibatte in panchina se il gol vada assegnato a Seku o a Joshua che, sulla traiettoria del pallone, lo devia leggermente di caviglia. Si sceglie di attribuirlo alla Kamunia e si va avanti. Loro giocano bene, corrono, hanno i piedi e le idee chiare; a metà del primo tempo trovano il raddoppio. E’ David che, a sugellare un’ottima prestazione, mette il 2-2 su assist del mago del balù (Seku!).

visrtus cogno - kp 17.10.15

Si ricomincia il secondo tempo e la Kamunia è carichissima. L’immenso Pippo fa partire due siluri da lontano ed in pochi minuti siamo sul 4 -2 per noi. Ma la partita non è certo finita qui. I nostri avversari si mettono a tarellare e costringono Kimos ad un bel salvataggio di piede. La Virtus Cogno ci crede, segna due gol e a 15′ dallo scadere siamo di nuovo sul pareggio. Non si molla un cazzo. La Torcida suona la carica e la Kamunia riparte all’assalto. E’ su un’azione incredibile, con almeno tre parate impossibili del loro portiere che la Paranoika torna in vantaggio: ancora Seku. Ancora gli avversari indomiti trovano il pareggio con una bella giocata del loro uomo migliore e manca un minuto alla fine dei tempi regolamentari. Ma ancora, immensa, la Kamunia si lancia in avanti. E’ il figliol prodigo Dario, al suo secondo esordio con la maglia della KP, che stoppa la palla in area spalle alla porta, la fa scomparire per qualche decimo di secondo, si gira e la fa riapparire in fondo alla rete avversaria. Un boato squarcia il cielo di Piamborno: è il 6-5 per la Kamunia.
La partita non finisce così, l’arbitro trova il tempo di fischiare due punizioni molto discusse dal limite della nostra area. Il Gabo, grande acquisto estivo della difesa Paranoika, si guadagna la menzione d’onore per un salvataggio di piattone sulla riga a portiere battuto. Tutti a casa. La partita è nostra e con lei i tre punti e la posizione in classifica.

Giù il cappello ai nostri avversari: una bella squadra e la prima che incontriamo in tanti anni di CSI con una tifoseria.
Un inchino alla Torcida immensa e bellissima: grazie di esistere.

La sfida delle prossime partite sarà mettere ancora sul campo la forza che adesso sappiamo con certezza tutti di avere.

AVANTI KAMUNIA!

AVANTI LO SPORT POPOLARE!