DISTRUGGERE LA GABBIA

Sono diversi anni ormai che l’Unione Sportiva Stella Rossa è presente sul territorio camuno come prima e unica società sportiva che si basa sulla partecipazione diretta e sull’azionariato popolare. Non abbiamo sponsor commerciali e rinneghiamo ogni logica legata al profitto, i nostri valori fondanti sono la solidarietà, l’antifascismo e l’antirazzismo.

Nata dall’esperienza di una squadra di calcio, nella nostra società è successivamente nata una squadra di pallavolo e una di calcetto.

Per la stagione sportiva 2015/2016 ci siamo ulteriormente allargati, arrivando a Brescia con una squadra di calcio a 7 che giocherà il torneo della UISP all’interno del carcere di Verziano. Il perché di questa scelta appare da subito evidente: uscire, dove possibile, dalle logiche campanilistiche dei tornei parrocchiali e cercare esperienze che coinvolgano ogni persona che cerchi rifugio nello sport.

È proprio lo sport il gesto che ci rende uniti in una passione, fosse solo per poche ore saremo tutti atleti impegnati ad arrivare per primi sul pallone e bucare la rete più dei nostri avversari.

Carcerati e ospiti, al di là di ogni provenienza, Tutti uguali. Tutti tranne le guardie, perché non esistono poteri buoni.

carcere calcio