…EEOO VINCERA’

press play

Bella partita l’esordio in casa e meritata vittoria. Abbiamo reso innoqui e sterili degli avversari che sulla carta si presentavano temibili. La prestazione della squadra in fase difensiva è stata molto buona, quasi ottima se non fosse stato per quel gol subito un po’ scioccamente quando si dominava già la partita 4 a 0. Alla fase offensiva di una squadra che segna 4 gol cosa si può dire? Beh, la Kamunia avrebbe potuto segnarne almeno il doppio sabato, e sciupare gol non va mai bene, anche quando controlli il match.

La cronaca dell’incontro è molto semplice: grande generosità, corsa ed impegno da parte di tutti e così arrivano i gol. Il primo lo infila il nuovissimo e tutto da scoprire Mario su una respinta corta del portiere dopo un pregevolissimo controllo e tiro di David. Il secondo lo infila Joshua su una bella azione orchestrata, questo ragazzo va davvero forte. Il terzo è di Jorge che si sta dimostrando una certezza a centrocampo così come davanti alla porta. Il sigillo sulla partita lo mette anche il monumentale Johnny su cui ormai le belle parole paiono abusate.

La cronaca del post-partita è materiale di indagine per la questura: il passaggio del sindaco di Pisogne fischiato e contestato da una sempre splendida Torcida potrebbe portare il primo cittadino pisognese a chiedere un ulteriore rinforzo della scorta personale. E questa in teoria dovrebbe essere una battuta ma non è da escludere che possa anche succedere davvero, o che possa comunque andare a dichiararlo a TeleBoter, conoscendo il personaggio.

La grande cena paranoika è stata un successo al di sopra delle aspettative ed all’altezza della grande prestazione in campo. Insomma, giornate così belle da incorniciare non se ne vedono tutti i giorni: imprimiamo questa nella nostra memoria e costruiamone altre mille ancor più belle.

AVANTI KAMUNIA!

AVANTI LO SPORT POPOLARE!