Kamunia*Paranoika – Agenzia funebre Lollio

Per prepararsi alla prossima partita ecco alcuni veloci dati sugli avversari della K*P. L’Agenzia funebre Lollio ha chiuso il girone B dell’anno calcistico 2011/12 in ottava posizione collezionando 23 punti in 15 partite (7 vittorie, 2 pareggi e 6 sconfitte). Una differenza gol di +7 (64 gol fatti 57 subiti). Eliminata al primo turno dei play off dalla “Ris. La Plasa valle” non è uscita senza combattere ed ha sfiorato una clamorosa rimonta: dopo la sconfitta in trasferta per 4-1 ha imposto un 5-3 agli avversari in casa che non è bastato per ribaltare il risultato.

Ne traiamo il profilo di una squadra arcigna, dotata di una buona difesa e di un attacco prolifico; considerate che la prima classificata del girone B ha segnato 65 gol, uno solo in più dei nostri prossimi avversari.

Giusto per completare il quadro, e per un raggelante dovere di cronaca, ecco alcuni numeri della K*P dello scorso anno. La beneamata ha chiuso il girone A del campionato 2011/12 all’ultimo posto con 1 solo punto (0 vittorie, 15 sconfitte e 1 pareggio) ed una differenza reti di -54 (38 gol fatti e 92 subiti). Numeri impietosi eppure specchio veritiero di un annus horribilis che i tifosi ricorderanno a lungo. Se poi consideriamo l’esclusione per differenza reti dal triangolare della vergogna (tra le tre peggiori dei tre gironi) per la qualificazione alla coppa primavera, il quadro si completa con le tinte fosche della beffa oltre al danno.

L’esito dello scontro di sabato sembra già deciso. Nonostante le buone prestazioni offerte dalla K*P nel precampionato i bookmakers pagano la vittoria della Kamunia cifre astronomiche. Eppure questo non è il fantacalcio e la matematica (checchè ne dicano gli scienziatoni di sto cazzo) non esaurisce la descrizione della realtà. Le partite di pallone non le decidono le statistiche o i numeri ma la forza, il coraggio e l’abilità. Se, come da tradizione, la squadra con la stella sul cuore si esalta nelle sfide difficili contro squadre di buon livello, allora possiamo essere sicuri che sabato ci sarà da divertirsi.

Contro la matematica, contro i bookmakers, contro l’Agenzia funebre.

AVANTI KAMUNIA!