ignoti nella notte

VALLE KAMONIKA – Ignoti nella notte tra venerdì e sabato affiggevano 200 manifesti del I° TORNEO ANTIFASCISTA sui muri della bassa valle camonica in un triangolo compreso tra Castro, Pisogne e Darfo B.T. I detti manifesti sono stati trovati questa mattina con grande sgomento dagli abitanti della zona. Un anziano signore di Gianico (che preferisce non rivelare la sua identità) afferma “me l’è de quant che ghe hìa i partigiani che i naa ‘n giro a mitì fò i laùr de la resistensa e chèle storie lé, che idie mia ‘n laur del gener”. Anche tra i giovani, i misteriosi attacchinatori notturni, sembrano aver destato un considerevole stupore tanto che alcuni studenti di un liceo locale hanno indetto uno sciopero studentesco per Sabato 21 Aprile in concomitanza con il torneo dichiarando che “in un giorno cme questo (21 aprile n.d.r.) non si può e non si deve mantenere la normalità delle nostre esistenze ma è necessario che tutti, con forza, diamo adesione e sostegno al Torneo Antifascista”.
Gli inquirenti al momento brancolano nel buio, alcune indiscrezioni trapelate dalla questura fanno pensare che si stia battendo la pista anarco-insurrezionalista ma resta da attendere la conferenza stampa indetta per domani dall’Ispettore capo della Digos Antonio Spezzaleossa.
Nel frattempo per le strade della valle Camonica la gente continua a non parlare d’altro che del Torneo Antifascista e dei misteriosi attacchinatori notturni.